vincenzofratta.it

Prova TOP1

Prova TOP2

Articoli

Prova TOP4

Via Edmondo de Amicis, la strada che collega via della Camilluccia con piazzale dello Stadio Olimpico attraversando il Parco di Monte Mario, è ancora chiusa al traffico dal 10 marzo in attesa della verifica della stabilità di alcune alberature.
La responsabilità del mancato intervento di controllo e dell’eventuale messa in sicurezza è dell’ente regionale per la tutela dei parchi Roma Natura, diretto da Daniel...e Badaloni, figlio dell’ex presidente della Regione, messo lì dal compagno di partito Zingaretti.
Via De Amicis è un collegamento molto importante per alleggerire la pressione del traffico su via Trionfale e via dei Cavalieri di Vittorio Veneto molto intenso nel periodo invernale.
Quanto dovremo attendere ancora prima della sua riapertura?
Un intervento per la sistemazione delle alberature adiacenti la sede stradale avrebbe dovuto essere effettuato da Roma Natura già dopo le grandi nevicate del febbraio 2012. Diversi alberi caddero sulla strada che restò chiusa per tre mesi e fu riaperta soltanto grazie alla rimozione dei tronchi per opera del Campidoglio.
L’ente parchi Roma Natura è da tempo in attesa della nomina del Consiglio Direttivo che dovrà comprendere anche un rappresentante indicato da Roma Capitale.

#MCIperRoma